L'ANNO DI PITBULL

Feb-25
2010
Onorato da risonoscimenti e premi, Pitbull annuncia che questo è il suo anno, “Year of the Pitbull", con: l'incoronazione a Re del carnevale di Miami, le prestigiose nomination cui è candidato, l'acclamata versione spagnola di We Are The World, Somos El Mundo, cantata con le star della musica latina, a cui si aggiungono le celebri collaborazioni con Janet Jackson e i Cypress Hill e le prossime uscite a maggio con l'album spagnolo Armando e con un nuovo disco in inglese per l'estate.

Nel quartiere di Miami Little Havana e nel mondo intero, Pitbull ha lanciato l'anno scorso I Know You Want Me (Calle Ocho), il tormentone internazionale dal suo album del 2009 Rebelution. Con questo brano è iniziato quello che lui chiama “The Year of the Pitbull,” che vedrà il ritorno dell'artista giramondo nella sua Miami dal 12 al 14 marzo per fare da Re al Carnaval Calle Ocho, uno street festival che attrae più di un milione e mezzo di persone da tutto il mondo.

“Ricordo di aver trascorso dei momenti di follia al Carnaval Calle Ocho. Tornare quest'anno nelle vesti di Re è un immenso onore e il modo perfetto per cominciare il mio anno,” dice Pitbull, a cui sono state consegnate le chiavi della città di Miami lo scorso agosto e che si fa chiamare Mr. 305 in onore del codice area della città.

La sua comparsa regale al carnevale dà il via a un anno spettacolare per Pitbull, con due candidature all'ultima edizione del Billboard Latin Music Awards, un BMI Award, tre Winter Music Conference awards inclusa il Best Latin Track, Best Rap/Hip Hop Dance Track, e il 25th Annual International Dance Music Award come Best Latin/Reggaeton. Lo scorso anno, Pitbull ha vinto il Billboard Latin Music Award come “Latin Digital Download Artist of the Year” per la sua hit Krazy. Pitbull è stato anche onorato alla scorsa edizione degli ALMA Awards con il premio "Special Achievement in Music-Hot Track" per I Know You Want Me (Calle Ocho).

Proprio questo mese, Pitbull con 50 star della musica latina ha registrato Somos El Mundo, la versione spagnola di We Are The World, che andrà a beneficio delle vittime del terremoto di Haiti. In più, ha collaborato con Janet Jackson al suo nuovo singolo, Heart, Beat, Love. Pitbull si può anche ascoltare in Armada Latina tratto dal prossimo album di Cypress Hill. Le premesse del successo di Pitbull sono da ricercare nell'album di debutto, disco d'oro, M.I.A.M.I., che fu il più venduto album hip-hop bilingue dal debutto nel 1991 dei Cypress Hill.

Pitbull sarà in studio a marzo per esibirsi con Ludacris agli Spring Break di MTV, prima di apparire agli Hip Hop Honors Tribute ad aprile. A giugno continua il suo tour estivo statunitense.

E se tutto questo non dovesse bastarvi, l'artista vi aspetta con la sua nuova avventura spagnola Armando a maggio!